Alta Valle Camonica Off-Road Running Experience: si alza il sipario sull’edizione 2019 !

La Valle dei Segni, ma anche dell’Adamello e delle Orobie bresciane, della Riserva delle Valli di Sant’Antonio fino ai parchi dell’Adamello e dello Stelvio, uniti tra loro dai camminamenti della grande guerra.

L’ Alta Valle Camonica è questo, montagna e natura al top con la possibilità di praticare gli sport outdoor tutto l’anno in scenari da favola e sempre più assistiti da strutture ed organizzazioni all’avanguardia.

In questo ambito si rinnova una sinergia nata nel 2016 e consolidata fino a divenire un piacevole appuntamento fisso.

Tre paesi: Corteno Golgi, Malonno e Vezza d’Oglio, nella zona alta della Vallecamonica;

Tre eventi: la Skymarathon Sentiero 4 Luglio , il FlettaTrail, l’Adamello Ultra Trail ;

Tre discipline diverse dell’offroad running: lo Skyrunning, il Mountain Running ed il Trail Running;

Il tutto proposto in Tre mesi differenti: la Maratona del Cielo a Luglio, il PizTriVERTIKAL-FlettaTRAIL ad agosto, l’avventura dell’Adamello Ultra Trail a settembre.

Nell’idea degli organizzatori c’è una proposta a 360° gradi, che si rivolge senz’altro agli appassionati locali di corsa sui sentieri, in costante e maggior aumento, ma anche e soprattutto ai turisti ed a quanti vogliano scoprire le bellezze di una terra che ha storia, fascino e tradizione. 

E se l’offerta deve essere completa ecco anche Tre manifestazioni, interne ai tre eventi, dedicate ai più piccoli: la MiniSkymarathon, il MiniFlettaTrail e l’Adamello Trail Junior.

I riflettori su Alta Valle Camonica Off Road Running Experience 2019 si accenderanno con la serata ufficiale di presentazione, fissata per venerdì 3 maggio 2019 alle ore 20.30 presso il Cine-Teatro San Giovanni Bosco di Edolo.

Tra Video Clip, ospiti imperdibili e tante sorprese verranno presentati gli eventi nel dettaglio e si scoprirà di più del programma e delle peculiarità che caratterizzano una proposta unica nel suo genere e davvero alla portata di tutti.

La serata sarà trasmessa anche in diretta Facebook dal partner ufficiale WebCamVallecamonica.

I siti ufficiali dei 3 Eventi:

www.maratonadelcielo.it

www.flettatrail.it

www.adamelloultratrail.it

Please follow and like us:

FlettaTRAIL e PizTriVERTIKAL pronte ad un’altra edizione top!

Malonno Mountain Running 2019

Non ci si ferma mai nel Paese della Corsa in Montagna ! Malonno annuncia le date delle proprie gare 2019 ed invita tutti gli appassionati della corsa sui sentieri per una grande estate in Alta Valle Camonica. Le iscrizioni apriranno il 1° Maggio 2019 !!!

sabato 3 e domenica 4 agosto 2019, queste le due da salvare sul calendario. Per la 56^ volta andrà in scena a Malonno il grande spettacolo della corsa in montagna, vissuto qui in alta Camunia come un vero rito che anno dopo anno scandisce il passare inesorabile della storia.

E’ storia un edizione 2018 consegnata ai posteri con la grande emozione di aver ospitato al Piz Tri Vertikal una tappa della Coppa Del Mondo WMRA/IAAF di Mountain Running, è storia il blasone e l’atmosfera che regala il FlettaTRAIL, una delle classiche monumento a livello mondiale della disciplina, con un albo d’oro che è antologia pura ed un percorso che è viaggio nel tempo ed emozione pura ripercorrendo sui 21km del tracciato tutte le località che in oltre mezzo secolo sono state teatro di magnifiche sfide, transitando per borghi e contrade che si vestono a festa e per l’occasione organizzano una tifoseria da pelle d’oca regalando a tutti i partecipanti un ricordo indelebile.

L’appuntamento è fissato: 3 e 4 agosto, a Malonno in Alta Valle Camonica, il Paese della Corsa in Montagna!

I record da battere:

PizTriVERTIKAL

donne – Andrea Mayr (Austria) in 38’11” (stabilito nel 2018)

uomini – Francesco Puppi (Italia) in 34’09” (stabilito nel 2017)

FlettaTRAIL

donne – Sara Bottarelli (Italia)in 1h41’09” (stabilito nel 2016)

uomini – Petro Mamu (Eritrea) in 1h25’45” (stabilito nel 2016)

more info: www.flettatrail.it

Please follow and like us: