Vai al contenuto

!!!!!Breaking news partenze gare !!!!

…:: ATTENZIONE ATTENZIONE ::…

MASS START !

Due soli blocchi, Donne e Uomini, ma si parte tutti insieme !!!

Come ogni settimana, la FIDAL ha pubblicato le novità dei protocolli Federali per la ripresa delle attività, in continuo aggiornamento.

NELL’ AGGIORNAMENTO 30 LUGLIO 2020 E’ STATA INSERITA UNA TERZA MODALITA’ DI PARTENZA DELLE GARE NON STADIA DI INTERESSE NAZIONALE FIDAL (quale sia il PizTriVERTIKAL ed il FlettaTRAIL sono).

Sarà quindi possibile la partenza di massa rispettando determinati numeri, con l’obbligo per ciascun atleta di rispettare rigorosamente gli spazi indicati e di indossare la mascherina allo start e per tutti i primi 500 metri di gara.

Passati i 500 metri dalla partenza ciascun atleta sarà tenuto a togliersi la mascherina ed a conservarla con se, per poterla riutilizzare una volta tagliato il traguardo. (NON GETTARE LE MASCHERINE – SEVERAMENTE VIETATO! verranno fatti controlli accurati).

Una bella notizia, che ci riavvicina ulteriormente alla normalità e che restituirà un minimo di pathos e di atmosfera alle gare.

UFFICIALE QUINDI: SIA NEL VERTICAL CHE NEL TRAIL DI MALONNO LE PARTENZE SARANNO SDOPPIATE SOLO PER DIVIDERE FEMMINILE E MASCHILE E RISPETTARE COSI IL NUOVO PROTOCOLLO.

  • SABATO ORE 9.00 START UNICO VERTICAL FEMMINILE
  • SABATO ORE 9.30 START UNICO VERTICAL MASCHILE
  • DOMENICA ORE 9.30 START UNICO FLETTA FEMMINILE
  • DOMENICA ORE 9.35 START UNICO FLETTA MASCHILE

Ora tocca a voi cari atleti, VI chiediamo pazienza e collaborazione. Gli spazi organizzati nella zona di partenza saranno abbastanza dilatati, ciò significa che non potrete essere nella posizione più avanzata, e che magari un vostro “avversario/a” sarà una decina di metri avanti a voi. Ma avete 21 km per riprenderlo/a, il FlettaTRAIL non si vince li ma sui mitici GPM di Narcos e del Campass, il vostro best crono non dipende da mezzo kilometro sull’asfalto ma si fa passando a tutta nelle contrade della storia !

QUINDI:

  1. RISPETTO DELLE DISTANZE INDICATE IN ZONA START
  2. MASCHERINA MODALITA’ “ON” E SI PARTEEEE !!!!!

Unione Sportiva Malonno Federazione Italiana di Atletica Leggera Scarpa Spa Mico Sport Comune di Malonno

#HOMEOFTHECHAMPIONS #MOUNTAINRUNNING